Libri di The Future Of

Lo spazio dei curiosi di futuro

Le 10 grandi domande sul futuro


IMMAGINI


IL VIDEO


CONTENUTI

Nel nostro perenne viaggio attraverso il tempo e lo spazio, “Le 10 Grandi Domande sul Futuro” ti porta in un’avventura unica, dove il passato incontra il futuro. In questo libro avvincente e informativo, esploro le profonde domande che hanno affascinato l’umanità per generazioni, ponendo interrogativi audaci su cosa riservi il futuro e come possiamo trarne ispirazione dai grandi innovatori del passato.

Attraverso una serie di conversazioni virtuali sorprendenti e coinvolgenti, ti ritroverai a dialogare con alcune delle menti più brillanti e influenti della storia, da Leonardo da Vinci a Marie Curie, da Nikola Tesla a Ada Lovelace, passando per Stephen Hawkings, Steve Jobs, Keplero, Richard Feynman e molti altri. Questi pionieri dell’innovazione condivideranno le loro prospettive uniche sul futuro, illuminando le strade possibili che l’umanità potrebbe intraprendere.

Nel corso di queste conversazioni mozzafiato, affronto domande ardite come: Qual è il destino dell’umanità nello spazio? Come possiamo sfruttare l’intelligenza artificiale per il bene dell’umanità? Quali sfide etiche ci aspettano nell’era della tecnologia avanzata? E molte altre.

Le famose domande


1. Quali saranno gli impatti economici e sociali dell’intelligenza artificiale?
2. Come garantire la sicurezza e la privacy dei dati nell’era digitale?
3. Come bilanciare lo sviluppo tecnologico con la sostenibilità ambientale e le esigenze del pianeta?
4. Come cambieranno i modelli educativi e l’apprendimento con l’integrazione sempre più profonda della tecnologia nelle aule e nella formazione online?
5. Quali implicazioni etiche sorgono dall’uso di tecnologie come la biotecnologia e la genetica avanzata?
6. Quali sono i rischi e i benefici dell’automazione avanzata, inclusa l’automazione dei veicoli e dei processi industriali?
7. Come influenzeranno l’intelligenza artificiale e la robotica il settore della salute e dell’assistenza sanitaria?
8. Quali sono le implicazioni culturali della realtà virtuale e della realtà aumentata?
9. Riusciremo a visitare altri pianeti lontani dalla Terra?
10. Come garantire un accesso equo alle opportunità offerte dalla tecnologia in tutto il mondo?

Come rispondono 33 grandi innovatori del passato? Tra cui Einstein, Hawkings, Asimov, Tesla, Edison, Galileo, Jobs, Feynman, Newton, Curie, Leonardo Da Vinci… e molti altri!


Emozioni 2051


IMMAGINI


IL VIDEO


CONTENUTI

Emozioni 2051 è una straordinaria raccolta di storie brevi ambientate nel 2051.
Non troverete alieni ed omini verdi, viaggi nel tempo, portali verso altre dimensioni, esperimenti scientifici o complotti interplanetari. I protagonisti sono persone comuni, siamo noi, con le nostre passioni, ambizioni, debolezze e curiosità.
In un futuro dove la tecnologia svolge un ruolo cruciale, le emozioni umane resteranno ancora parte fondante della nostra umanità. Le storie, senza essere utopiche o distopiche vi accompagneranno in un percorso di riscoperta dell’importanza delle emozioni universali.
Ogni storia è inoltre accompagnata da una canzone adatta al tema della storia. In sostanza state per acquistare il primo libro al mondo con una colonna sonora.

I titoli delle storie brevi

1. Il museo della povertà
2. Indifferenza oltre le stelle
3. Speed dating Futura
4. I libri cartacei non esistono più
5. Subliminal
6. Sei felice?
7. Echi dalla vecchia radio
8. Radio pirata
9. Ricordi neurali
10. L’ultima gara di auto a benzina
11. Le strade del Signore sono infinite
12. Colazione pranzo e cena
13. Il giardino
14. The Cube
15. La nuova cattedrale
16. Amore elettrico
17. La spiaggia
18. Virtual Company
19. Il Cybercafè
20. Il paziente numero 9
21. Diramate l’allerta
22. Il guardiano delle emozioni
23. L’incanto oscuro della terra
24. La condivisione inattesa
25. Intrappolata tra due mondi
26. Lettere dal futuro
27. Emozioni 2051
28. Club del Futuro Milano


Next – Le meraviglie delle tecnologie emergenti

Next - Le meraviglie delle tecnologie emergenti

CONTENUTI

“Next” è un’entusiasmante antologia che esplora le tecnologie emergenti, le scoperte scientifiche e le visioni che plasmeranno il nostro prossimo decennio. Frutto della raccolta degli scritti dell’autore dall’autunno del 2022 all’intero anno 2023, il libro offre una prospettiva unica sulle tendenze tecnologiche che potrebbero definire il nostro futuro.

Il titolo “Next” è scelto con attenzione, riflettendo l’idea che le tecnologie e i fenomeni discussi nel libro potrebbero rivelare il loro pieno potenziale nel corso del prossimo decennio. L’autore, con uno sguardo critico e senza inutili hype, esplora tematiche che vanno dalla crionica alle interfacce cervello-computer, dal futuro del volo all’inseminazione delle nuvole per far piovere, dall’agricoltura di precisione al cibo stampato in 3D, e davvero molto altro ancora.

Un punto di forza del libro è l’attenzione dedicata a tecnologie di nicchia e argomenti meno mainstream, rendendo la lettura un’esperienza avvincente e informativa. Attraverso numerosi esempi di persone, startup, applicazioni e progetti concreti, l’autore illustra come le visioni del futuro si stiano già realizzando in vari settori. Il libro non è una mera speculazione filosofica, ma un racconto avvincente di come le cose stiano accadendo ora, sottolineando che il futuro è già qui.


VIDEO