Guarda The Future Of

































































The Future Of è lo spazio dei curiosi di futuro. Il podcast nasce nel 2019 con l’idea di raccontare le storie delle tecnologie, delle innovazioni, delle startup e delle persone che stanno cambiando il modo in cui vivremo domani. Quindi tecnologia si, ma con un occhio rivolto al futuro. Per gli appassionati di futuro parliamo di segnali deboli, megatrend e scenari.
L’obiettivo è puramente divulgativo ed il progetto non ha alcuna finalità economica. La pubblicità in testata di ciascun episodio ripaga l’hosting. The Future Of è ospitato sulla piattaforma Spreaker. La registrazione avviene con un microfonoRode Mini USB e la post produzione con Audacity. Tutti gli audio, musiche, tappetini ed effetti sonori sono scaricati da database di suoni liberamente utilizzabili. Il sito internet è realizzato su WordPress e tutti i plugin di riferimento sono utilizzati nella versione gratuita.
Questo progetto deve tanti grazie, all’esperto di podcast e comunicazione Paolo Pugni che mi ha aiutato a vincere le resistenze e la paura di iniziare, all’amico Alberto Robiati che il futuro lo tratta in maniera professionale, alla Podcast Community Italia dalla quale ho imparato più di un trucco, al mio papà che non c’è più, ma sarebbe impazzito per i podcast ed a tutte le migliaia di ascoltatori che, appena mi riposo un attimo, mi scrivono (solo alcuni ovviamente) “quando inizia la prossima stagione?”.