Il futuro estremo delle megacittà

Lo spazio dei curiosi di futuro

Il futuro estremo delle megacittà

S.7 Ep.150 – The Future Of – Il futuro estremo delle megacittà

Questa settimana andiamo a vedere come saranno le mega-città del futuro, i colossi da oltre 10 milioni di abitanti per intenderci e di come alcune tecnologie di nicchia, potrebbero aiutare a plasmare la vita futura dei loro abitanti. Data la vastità dell’argomento, il focus di questo episodio sarà su inquinamento ed energia, due temi centrali nello sviluppo di qualsiasi organizzazione umana. Vetri solari, energia prodotta dal calore e dal movimento del corpo umano, tetti verdi, geotermale, torri e vernici fotochimiche mangia smog, sensoristica e molto altro ancora. Le soluzioni tecnologiche a supporto delle macro decisioni organizzative esistono, vediamo quali hanno prospettive di successo interessanti. Se siete curiosi di futuro, questa puntata è per voi.  

Nelle consuete News dal Futuro della settimana parleremo in breve di robot killers, algoritmi che alterano i prezzi di mercato, telefonate a bordo degli aerei e funghi che proteggono i microchip dal surriscaldamento fino a 200 gradi.

Home – The Future Of (the-future-of.it)

il futuro estremo delle megacittà


ASCOLTA LA PUNTATA


APPROFONDIMENTI

Construction Projects by World’s Megacities Valued at $4.2 Trillion| Concrete Construction Magazine

Megadevelopment Projects: Redesigning the Future Megacities (alliedbuildings.com)

Are megacities the best option for the future? | ORF (orfonline.org)

The future of Megaprojects: The Age of Megacities – Foresight Works


I LIBRI DI THE FUTURE OF

Emozioni 2051 è una straordinaria raccolta di storie brevi ambientate nel 2051.
Non troverete alieni ed omini verdi, viaggi nel tempo, portali verso altre dimensioni, esperimenti scientifici o complotti interplanetari. I protagonisti sono persone comuni, siamo noi, con le nostre passioni, ambizioni, debolezze e curiosità.
In un futuro dove la tecnologia svolge un ruolo cruciale, le emozioni umane resteranno ancora parte fondante della nostra umanità. Le storie, senza essere utopiche o distopiche vi accompagneranno in un percorso di riscoperta dell’importanza delle emozioni universali.
Ogni storia è inoltre accompagnata da una canzone adatta al tema della storia. In sostanza state per acquistare il primo libro al mondo con una colonna sonora.