Robot ed ologrammi domestici

Lo spazio dei curiosi di futuro

Robot ed ologrammi domestici

S.7 Ep.149 – The Future Of – Robot ed ologrammi domestici

Episodio 149 dedicato ai robot domestici a servizio nelle nostre case.

Nelle News dal futuro: parliamo in breve di novità su robot industriali nel mondo Amazon, della tetraenite materiale proveniente dai meteoriti e sintetizzato per la prima volta in laboratorio, colture millenarie e banca dei geni di colture resilienti in Israele e di idrogeno.

Extreme future: robot domestici ed ologrammi.
Quali sono le difficoltà che stiamo affrontando per progettare robot domestici nelle nostre case? Quanto tempo ci vorrà? Avranno sembianza umanoidi? E che spazio avranno gli ologrammi evoluti? Distinguendo tra compiti pratici ed intellettuali, una cavalcata dalle visioni del passato, allo stato dell’arte fino agli scenari futuri. Possiamo aspettarci che entrino nelle nostre case, ma la tecnologia si deve ancora sviluppare, nessun singolo player dispone ancora da solo di tutte le competenze tecniche per accelerare i tempi.

Home – The Future Of (the-future-of.it)


ASCOLTA LA PUNTATA


APPROFONDIMENTI

Asimo va in pensione, quale sarà il futuro dei robot umanoidi? | Wired Italia

Why Household Robots Like Rosie From the ‘Jetsons’ Are Still Out of Reach (singularityhub.com)

Hologram-in-a-Box Can Teleport You Anywhere – IEEE SpectrumOverhyping hydrogen as a fuel risks endangering net-zero goals (nature.com)


I LIBRI DI THE FUTURE OF

Emozioni 2051 è una straordinaria raccolta di storie brevi ambientate nel 2051.
Non troverete alieni ed omini verdi, viaggi nel tempo, portali verso altre dimensioni, esperimenti scientifici o complotti interplanetari. I protagonisti sono persone comuni, siamo noi, con le nostre passioni, ambizioni, debolezze e curiosità.
In un futuro dove la tecnologia svolge un ruolo cruciale, le emozioni umane resteranno ancora parte fondante della nostra umanità. Le storie, senza essere utopiche o distopiche vi accompagneranno in un percorso di riscoperta dell’importanza delle emozioni universali.
Ogni storia è inoltre accompagnata da una canzone adatta al tema della storia. In sostanza state per acquistare il primo libro al mondo con una colonna sonora.