Batterie rimovibili, messaggio di Arecibo, pannelli solari notturni

Lo spazio dei curiosi di futuro

batterie rimovibili messaggio di Arecibo pannelli solari notturni

S.6 Ep.134 – The Future Of – batterie rimovibili, messaggio di Arecibo, pannelli solari notturni

Le nuove meravigliose storie di The Future Of.

Only facts

Nel menù di questa settimana nuove scoperte sull’invecchiamento cellulare, primi esperimenti nello spazio (sulla ISS) per “coltivare” la carne, algoritmi di intelligenza artificiale applicati alla visione notturna (non solo militare) e la scelta di Apple di passare dalla vendita dei device alla loro sottoscrizione in abbonamento.    

News dal futuro

Per le News dal Futuro parliamo di batterie e della bozza di nuovo regolamento europeo che le vuole rendere rimovibili (come in passato), ma anche sostituibili e più che altro riciclabili. Un possibile giro di vite a favore di consumatori ed ambiente.

Retrofuture

La rubrica Retrofuture vi svelerà i segreti del cosiddetto “messaggio di Arecibo”, un codice inviato nello spazio nel 1974 per farci riconoscere da eventuali civiltà aliene e che in questi giorni, gli scienziati della NASA stanno lavorando per aggiornare. Non senza alcuni problemi.

Extreme Future 

Guardando al futuro lontano, parliamo di pannelli solari “notturni”, che grazie ai principi della generazione termoelettrica potranno essere usati per produrre energia, poca ma utile, anche quando è buio. Garantendo potenzialmente accesso alla rete elettrica, al miliardo di persone che oggi ne sono ancora precluse.

Home – The Future Of (the-future-of.it)

batterie rimovibili messaggio di Arecibo pannelli solari notturni


ASCOLTA LA PUNTATA


APPROFONDIMENTI

“Time Jump” by 30 Years: Old Skins Cells Reprogrammed To Regain Youthful Function
SpaceX, Axiom and Aleph Farms Prepare to Test Cultivated Meat in Space
The EU aims to bring back easily replaceable phone batteries
REPLACEABLE BATTERIES ARE COMING BACK TO PHONES IF THE EU GETS ITS WAY
Stanford engineers invent a solar panel that generates electricity at night
Solar panels that work at night produce enough power to charge a phone
NASA Scientists Design new Arecibo Message for Extraterrestrials

I LIBRI DI THE FUTURE OF

Emozioni 2051 è una straordinaria raccolta di storie brevi ambientate nel 2051.
Non troverete alieni ed omini verdi, viaggi nel tempo, portali verso altre dimensioni, esperimenti scientifici o complotti interplanetari. I protagonisti sono persone comuni, siamo noi, con le nostre passioni, ambizioni, debolezze e curiosità.
In un futuro dove la tecnologia svolge un ruolo cruciale, le emozioni umane resteranno ancora parte fondante della nostra umanità. Le storie, senza essere utopiche o distopiche vi accompagneranno in un percorso di riscoperta dell’importanza delle emozioni universali.
Ogni storia è inoltre accompagnata da una canzone adatta al tema della storia. In sostanza state per acquistare il primo libro al mondo con una colonna sonora.