Cyber guerra, internet mesh, il futuro che già c’è, cervello alla morte

Lo spazio dei curiosi di futuro

cyber guerra internet mesh il futuro che già c'è il cervello alla morte

S.6 Ep.129 – The Future Of – cyber guerra, internet mesh, il futuro che già c’è, il cervello alla morte

Le nuove meravigliose storie di The Future Of.

News dal futuro

La guerra irrompe nelle nostre vite. L’aggressione all’Ucraina da parte della Russia, non si combatte solo sul terreno, ma anche nel cyber spazio. Vediamo cosa davvero potrebbe significare una aggressione digitale tra super-potenze.

Andiamo poi ad approfondire un altro tipo di “guerra”, anzi una guerriglia da parte di nuovi fornitori di servizi internet a basso costo che stanno mettendo in difficoltà le big telco, con una soluzione chiamata “mesh”.

Retrofuture

Da un vecchio scatolone esce un libro su previsioni sul futuro fatte nel 2006 e riferite ai giorni nostri. Non potevo lasciarmi scappare una piacevole analisi del cosa è andato come previsto e cosa no, e perchè.

Extreme Future

Infine, la storia di una scoperta scientifica avvenuta puramente per caso, ma che comincia a gettare luce su cosa succede nel cervello al momento della morte. E suggerisce che, a quanto pare, rivediamo il film della nostra vita o almeno alcuni momenti chiave.

Home – The Future Of (the-future-of.it)

cyber guerra internet mesh il futuro che già c’è il cervello alla morte


ASCOLTA LA PUNTATA


APPROFONDIMENTI

The Russia-Ukraine cyberwar may have already begun. Is the United States next?
Will the Russia-Ukraine crisis lead to a global cyberwar?
NYC MeshInternet guerrillas: Inside the DIY broadband revolution
What Happens In Our Brain When We Are Nearing Death?
Our lives may actually flash before our eyes when we die, new study suggests

I LIBRI DI THE FUTURE OF

Emozioni 2051 è una straordinaria raccolta di storie brevi ambientate nel 2051.
Non troverete alieni ed omini verdi, viaggi nel tempo, portali verso altre dimensioni, esperimenti scientifici o complotti interplanetari. I protagonisti sono persone comuni, siamo noi, con le nostre passioni, ambizioni, debolezze e curiosità.
In un futuro dove la tecnologia svolge un ruolo cruciale, le emozioni umane resteranno ancora parte fondante della nostra umanità. Le storie, senza essere utopiche o distopiche vi accompagneranno in un percorso di riscoperta dell’importanza delle emozioni universali.
Ogni storia è inoltre accompagnata da una canzone adatta al tema della storia. In sostanza state per acquistare il primo libro al mondo con una colonna sonora.