
S.6 Ep.128 – The Future Of – banche nel metaverso, tracciamento oculare, golden age del futurismo, geotermale contactless
Le nuove meravigliose storie di The Future Of. Lo spazio dei curiosi di futuro.
News dal futuro
La storica Banca JP Morgan apre una filiale digitale nel metaverso, facciamo il punto sul perchè di questa scelta e ragioniamo sul fatto che la vera risorsa scarsa del metaverso oggi, è la capacità computazionale (almeno per un uso su larga scala).
Una nuova (ma vecchia) azienda americana (MoviePass) promette di rivoluzionare il mondo del cinema obbligandovi a guardare la pubblicità e verificandolo col tracciamento oculare. Follia o rilancio di un comparto (il cinema) in difficoltà?
Retrofuture
Ripercorriamo alcuni dei più sfrenati sogni utopici della Golden Age del futurismo americano, il periodo dal 1958 al 1963 (tra la fondazione della NASA e l’ultima puntata dei Jetsons). Postini volanti col jetpack, auto solari, robot dappertutto (e non solo in fabbrica) e l’autostrada sotto i mari per collegare gli USA e l’URSS vi stupiranno.
Extreme Future
Una nuova tecnica di scavo con fasci di onde “millimetriche” promette di attivare il potenziale dell’energia geotermica su tutto il pianeta e non solo dove il suolo è ricco di vulcani. Raggiungere profondità di ben 20 km, dove la temperatura disponibile è già di 370 gradi sarà più facile e consentirà di produrre energia pulita a costi ragionevoli.
banche metaverso tracciamento oculare geotermale contactless
ASCOLTA LA PUNTATA SU SPREAKER
ASCOLTA LA PUNTATA SU SPOTIFY
APPROFONDIMENTI
NEWSLETTER
Qui il link all’archivio storico delle Newsletter.
Iscriviti. Gratuita. Scelta già da centinaia di appassionati.
SEGUI THE FUTURE OF
ULTIME PUNTATE DEL PODCAST
- Arte e intelligenza artificiale
- Age Tech il futuro dell’invecchiamento
- Wild cards Cigni neri e tecnologia
- Brain Computer Interfaces
- Il cibo stampato in 3D