Brevetti AI, recruiting, gig work, Altos Labs, carne, coralli, navi a batteria

Lo spazio dei curiosi di futuro

brevetti AI recruiting gig work Altos Labs carne coralli navi

Ep.111 S.5 – News dal futuro: brevetti AI, recruiting, gig work, Altos Labs, carne, coralli, navi a batteria

In questa puntata:

  • nuova sentenza USA: un’AI non può detenere brevetti; oggi è definitiva, ma domani potrebbe ccambiare?
  • i tool automatizzati di selezione del personale fanno danni; la tecnologia sembra matura, ma l’istinto di un buon recruiter è ancora tutta un’altra cosa;
  • negli USA i gig workers sono un terzo dell’occupazione totale; un trend in espansione e, siccome da noi, arriva sempre leggermente in ritardo, cosa possiamo aspettarci da questa parte dell’oceano?
  • Bezos finanzia Altos Labs per sconfiggere l’invecchiamento con la riprogrammazione cellulare; invecchiare o non invecchiare, questo è il problema!
  • il mondo finanzia i produttori di carne e le emissioni crescono; giusto per ricordare che quando ci parlano di carni sintetiche… stiamo andando in direzione opposta!
  • satelliti ed AI uniti per disegnare la mappa globale dei coralli; un tema meraviglioso che deve restare al centro dell’attenzione!
  • batterie a forma e dimensione di container per le navi elettriche.

Parole chiave: brevetti AI recruiting gig work Altos Labs carne coralli navi

Home – The Future Of (the-future-of.it)


ASCOLTA LA PUNTATA


I LIBRI DI THE FUTURE OF

Emozioni 2051 è una straordinaria raccolta di storie brevi ambientate nel 2051.
Non troverete alieni ed omini verdi, viaggi nel tempo, portali verso altre dimensioni, esperimenti scientifici o complotti interplanetari. I protagonisti sono persone comuni, siamo noi, con le nostre passioni, ambizioni, debolezze e curiosità.
In un futuro dove la tecnologia svolge un ruolo cruciale, le emozioni umane resteranno ancora parte fondante della nostra umanità. Le storie, senza essere utopiche o distopiche vi accompagneranno in un percorso di riscoperta dell’importanza delle emozioni universali.
Ogni storia è inoltre accompagnata da una canzone adatta al tema della storia. In sostanza state per acquistare il primo libro al mondo con una colonna sonora.