Il futuro delle Nazioni

Lo spazio dei curiosi di futuro

Il futuro delle Nazioni

Il futuro delle Nazioni

Esploriamo insieme come genetica, intelligenza artificiale, automazione e robotica influenzeranno il futuro delle Nazioni. Elite di superuomini modificati geneticamente, possibilità di uploadare competenze nei nostri cervelli a basso costo, megacities centri di potere, uso dispotico o inclusivo dei dati… tutto sembra congiurare contro il futuro degli Stati. Ma non è così. E vi racconto perché.

Parole chiave: il futuro delle Nazioni.

Home – The Future Of (the-future-of.it)

Iscrivetevi al canale Telegram https://t.me/thefutureof


ASCOLTA LA PUNTATA


I LIBRI DI THE FUTURE OF

Nel nostro perenne viaggio attraverso il tempo e lo spazio, “Le 10 Grandi Domande sul Futuro” ti porta in un’avventura unica, dove il passato incontra il futuro. In questo libro avvincente e informativo, esploro le profonde domande che hanno affascinato l’umanità per generazioni, ponendo interrogativi audaci su cosa riservi il futuro e come possiamo trarne ispirazione dai grandi innovatori del passato.
Attraverso una serie di conversazioni virtuali sorprendenti e coinvolgenti, ti ritroverai a dialogare con alcune delle menti più brillanti e influenti della storia, da Leonardo da Vinci a Marie Curie, da Nikola Tesla a Ada Lovelace, passando per Stephen Hawkings, Steve Jobs, Keplero, Richard Feynman e molti altri. Questi pionieri dell’innovazione condivideranno le loro prospettive uniche sul futuro, illuminando le strade possibili che l’umanità potrebbe intraprendere.
Nel corso di queste conversazioni mozzafiato, affronto domande ardite come: Qual è il destino dell’umanità nello spazio? Come possiamo sfruttare l’intelligenza artificiale per il bene dell’umanità? Quali sfide etiche ci aspettano nell’era della tecnologia avanzata? E molte altre.