Summer Edition 2022 1/3

Lo spazio dei curiosi di futuro

Summer Edition episodio 1

Summer Edition The Future Of 1 di 3 – L’anno 2100

Summer Edition episodio 1

Summer Edition 2022
Prima di tre puntate. Dodici suggestioni sull’anno 2100.
In questa puntata: Cambiamento climatico, Innalzamento dei mari, Colonie lunari e Invecchiamento.

Le frasi “cult”:

Più quattro gradi rispetto all’inizio del secolo precedente. Nonostante il raggiungimento dell’obiettivo del “near zero emissions”, ottenuto un quarto di secolo fa, il pianeta ha continuato a riscaldarsi per oltre un ventennio prima di stabilizzare le sue temperature.

Questa mattina sono proseguite le evacuazioni di abitanti dalla città cinese di Sanya e dalla capitale del Bangladesh, Dacca. A quanto pare ancora 4 milioni di persone devono essere spostate dai rispettivi Governi nelle città gemelle costruite nell’interno, dopo che l’innalzamento del livello del mare ha reso ormai prive di efficacia le barriere protettive costruite negli ultimi 30 anni.

Oggi il famoso cantante Zhao Lenno è approdato sulla base lunare cinese collocata al Polo Sud Lunare. E con lui, la colonia di homo sapiens sul suolo del nostro satellite, ha raggiunto le 100 unità. Zhao ha fatto capire chiaramente che il suo obiettivo è essere il primo essere umano che comporrà una canzone su un altro pianeta. I fan sono giustamente in visibilio e la famosa rivista di musica Rolling Stones ha commentato “se la missione Apollo ci ha regalato David Bowie, con Zaho ne sentiremo delle belle“.

Quanto al mio caso, non è esattamente tutta farina del mio sacco. Non sono mai stato uno sportivo costante, per molti anni ho fumato, il mio corpo per lunghi periodi ha sicuramente ingerito più calorie di quelle che consumavo… eppure la scienza è venuta in mio soccorso. I concetti chiave sono due: riprogrammazione cellulare e farmaci senolitici.

Summer Edition episodio 1

Subscribe to our newsletter!

 

× Whatsapp